RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 ottobre 2017) – Andrea Nucita, con Marco Vozzo (nella foto)171015_Abarth_Trofeo124_Nucita, ha ottenuto il successo nel Rally 2 Valli, ultima prova del Trofeo Abarth 124 rally Selenia,  vincendo la categoria R-GT, conquistando un ottimo 7° posto assoluto e precedendo nettamente tutte le altre auto a 2 ruote motrici.

Un successo che interrompe l’incredibile striscia positiva di Fabrizio Andolfi Jr, già matematicamente vincitore del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, con 6 successi nelle 6 gare disputate precedentemente. Vittorie che gli hanno permesso di conquistare anche il Campionato Italiano R-GT. Nel Rally 2 Valli Andolfi, che in coppia con Elia Ungaro aveva chiuso al comando la prima tappa, è incappato in una foratura nella seconda giornata di gara, che ha concluso alle spalle di Nucita.

Nonostante il ritiro alla fine della seconda tappa, il giovanissimo bresciano Andrea Modenesi, con Andrea Albertini, è il campione Under 23 del trofeo.

Ha mancato per poco il traguardo l’equipaggio vincitore della categoria Over 35 di Rally Italia Talent formato da Nicola Schileo e Gianguido Furnari, al volante di un’Abarth 500 R3T, uscito di strada a 3 prove dal termine.

Categories: News

Leave a Reply