RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 novembre 2017) – Si è concluso nel pomeriggio il Rally Balcone delle Marche che ha visto il successo di Luigi Ricci-Christine Pfister su Ford Fiesta R5. Il “Balcone” è stato il secondo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra. La gara organizzata da PRS Group, con sede a Cingoli ha proposto 2 spettacolari prove speciali da ripetersi tre volte ciascuna.

 Sul secondo gradino del podio per Nicolò Marchioro e Marco Marchetti pure su Ford Fiesta R5, con la quale debuttavano in occasione della gara marchigiana, e hanno dovuto fare qualche regolazione all’assetto e prendere confidenza, riuscendo a vincere poi tutte e tre le ultime prove.

 Al terzo posto Mauro Trentin e Alice De Marco anche loro con una Fiesta R5. Fermi da qualche mese hanno patito una scelta errata di pneumatici nella prima prova, ma sono poi riusciti a recuperare e a conquistare il podio (nella foto)

 Quarti e primi tra i piloti Raceday Francesco-Massimo Bizzocchi su Ford Fiesta WRC. Il pilota umbro era uno dei favoriti per la vittoria al Balcone delle Marche, ma un errore con uscita di strada nella seconda prova gli ha fatto perdere parecchio tempo e ha dovuto inseguire, senza però riuscire a recuperare il tempo perso.

Hanno detto all’arrivo: Ricci: “Il Balcone delle Marche è stato per noi perfetto, siamo partiti con una scelta di gomme un po’ azzardata, ma che ha pagato fin dalle prime prove della mattinata, pur andando contro ogni logica. Poi abbiamo fatto degli ottimi tempi, dei secondi posti che ci hanno permesso di gestire il vantaggio che avevamo accumulato”.

Marchioro: “Una gara in salita con una vettura che usavo per la prima volta, ma con la quale sono riuscito a trovare un buon feeling dopo qualche aggiustaggio. Per ora non ho altri programmi, vedremo il prossimo anno”.

Trentin: “Non correvo da pareccPodio finalehio e all’inizio ho patito una errata scelta di pneumatici. Alla fine però abbiamo trovato il ritmo giusto”.

Fanari: “Siamo partiti malino, ho fatto un lungo nella seconda prova, si è spenta la macchina ha perso del tempo e poi da lì il feeling non è stato dei migliori. Ho fatto un po’ di modifica alla macchina ma diciamo che non ho mai ingranato come dovevo, quindi il bicchiere è mezzo pieno. Ho vinto la classifica Race Day, in ottica campionato ci siamo, in ottica gara avevo aspettative superiori. CI rifaremo alla prossima!”

 La prossima gara del Challenge Raceday Rally terra sarà il Prealpi master Show che si correrà a metà dicembre sugli sterrati veneti nella zona di Treviso.

Categories: News

Leave a Reply