RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 novembre 2017) – “Lucky” si conferma ancora una volta il re delle storiche. Il pilota vicentino, pluricampione  d’Italia e d’Europa della specialità, non si è lasciato sfuggire il successo nell’ultimo atto della stagione sportiva. In coppia con Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale della K-Sport, “Lucky” (nella foto) ha vinto a Montalcino il Tuscan Rewind Historic, bissando il successo del 2016. Hanno provato a contrastarlo i compagni di scuderia Simone Romagna e Dino Lamonato, pure su Lancia Delta Integrale, che nella prima frazione di gara si sono aggiudicati cinque speciali ma senza riuscire a scalfire la prima posizione dei battistrada; nella seconda tappa Romagna ha capitalizzato la posizione chiudendo con un distacco di 31”% dal vincitore. Podio completato dagli spagnoli Daniel Alonso e Candido Carrera, su Ford Sierra Coswworth 4×4, con un gap superiore ai quattro minuti.

Da segnalare il quinto posto di Gabriele Noberasco, navigato da Michele Ferrara, con la BMW M3, primo tra le due ruote motrici, e il sesto del giovane Alberto Battistolli, il figlio del vincitore, al volante della Fiat 131 Abarth, navigato da luigi Cazzaro.

Al volante di una Porsche 911 SC si è rivista in gara anche Luisa Zumelli, che ha sfiorato la top-ten, mentreGiorgio Sisani e Cristian Pollini hanno nella classifica della Coppa A112 Abarth Terra, precedendo Massimo Gallione-Luigi Cavagnetto e Ivo Droandi-Mario Gostinelli.

 

 

Foto News 26 novembre 2017 2

 

Categories: News

Leave a Reply