RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 dicembre  2017)– Una vittoria al fotofinish e mozzafiato quella di Luca Tosini nel Trofeo Italia Rally Terra Yokohama. Il bresciano al volante della Skoda Fabia R5 ha concluso la finale per la vittoria con un 1 a 1 con i Claudio De Cecco, che sulla Hyundai i20 NG ha rimontato nella 2^ manche, ma alla fine il miglior giro ha dato ragione a Tosini per due Centesimi di secondo.

Francesco Montagna (nella foto) è imbattibile nel Trofeo Italia Rally 2 Ruote Motrici al Motor Show, l’esperto pilota con la Peugeot 208 R2B ha vinto a  ogni turno affrontato, aggiudicandosi entrambe le manche e nella finalissima ha avuto la meglio su Francesco Gonzo, secondo su vettura gemella. Il giovane trentino, appena 21enne, è stato la sorpresa della competizione. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Alessandro Bertuzzi con la Suzuki Swift, superato da Montagna in semifinale.

Vittoria di Andrea Dalmazzini nel Trofeo Rally Suzuki, il Campione Italiano Rally Terra in finale ha vinto sul filo dei decimi di secondo contro Andrea Scalzotto. Una finale riservata ai giovanissimi con Dalmazzini all’esordio sulla Swift. Terza piazza per un sorprendente piemontese Andrea Tarantino arrivato brillantemente alla “finalina” dove è stato più efficace del vincitore del Suzuki Rally Trophy Lorenzo Coppe.

Domani, venerdì 8 dicembre, una giornata a trazione integrale con il Trofeo Italia Rally R5 ed il Trofeo Italia Rally WRC. Con le R5 i nomi più altisonanti dei rally tricolori tra cui il 10 volte Campione Italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 ufficiale, ancora in pista il tricolore Rally Terra Andrea Dalmazzini su Ford Fiesta ed il romano Max Rendina su Skoda Fabia, abitualmente impegnato nel Campionato del Mondo Rally.

Sul tracciato terra/asfalto di Bologna Fiere arrivano le prime world rally car che animeranno il Trofeo Italia Rally WRC, dove si sfidFrancescoMontagna Peugeot 208 R2B MotorShow2017eranno nomi del calibro di Tobia Cavallini, Alessandro Bruschetta o Simone Romagna, tutti su Ford Fiesta e tutti già protagonisti sull’Area 48 Motul Arena.

Categories: News

Leave a Reply