RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 febbraio 2018) – La 36esima edizione dell’Automotoracing di Torino ha ospitato la presentazione ufficiale dei nuovi programmi rallistici by Renault, oltre ad aver premiato i protagonisti dei Trofei Rally della scorsa stagione.

A salire sul palco il vincitore del Clio R3T TOP Kevin Gilardoni (nella foto), alfiere di Gima Autosport, che ha firmato per terzo l’albo d’oro del trofeo dopo Luca Rossetti e Luca Panzani, ed Emanuele Rosso campione in carica del Twingo R1 TOP e della classifica Under 23.

Premiati i piloti dei trofei IRC come Michele Rovatti e Valentina Catone, vincitori per la seconda volta consecutiva del Trofeo Clio R3 IRC o Paolo Comendulli e Marika Guerra campioni del Twingo R2 IRC e di Zona 1.

Presenti anche i vincitori di Zona 2 Ivan Curto e Zona 3 Massimo Salotti, sempre su Twingo R2.

Premiati anche Andrea Casarotto, che con la Clio R3C ha vinto il Trofeo di Zona 2,

Matteo Giordano Zona 1, Francesco Paolini Zona 3 e Andrea Nastasi Zona 4.

Presente anche Stefano Marangon campione del Corri Con Clio N3 I.R.C.

Nell’occasione Renault Italia e la Sport Team Equipment (promotore di tutti i trofei), hanno annunciato i programmi per il 2018, con la conferma dei monomarca Twingo R1 TOP e Clio R3 TOP (per la prima volta aperto alle R3T e alle R3C) nel CIR con cinque round: Ciocco, Sanremo, Elba, Roma Capitale e Due Valli. Novità il Trofeo Clio R3 “Open”, aperto alle berline francesi turbo e aspirate che gareggeranno in appuntamenti di Coppa Italia, C.I. WRC e Regionali. Sulla stessa scia il Twingo R1 “Open”, che si disputerà in gare di Coppa Italia, Nazionali e Regionali ed Il Corri Con Clio N3 “Open” che riprende in parte il calendario dell’R3.

 

Categories: News

Leave a Reply