RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 febbraio) – La Baja Russia Northern Forest, primo round della FIA World Cup for Cross-Country Rallies ed una gara su ghiaccio della stagione è stata vinta lo scorso week end da Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel, tre volte vincitori della World Cup e attuali detentori del titolo. Al secondo posto il vincitore dell’edizione 2017, il polacco Aron Domzala, il ceco Martin Prokop, abituato alla guida su ghiaccio e dal russo Vladimir Vasilyev, che ricordiamo primo nell’Africa Eco Race 2017.

Il direttore del Silk Way Rally, Vladimir Chagin ha confermato la tradizione che vuole il vincitore della Baja Russia Northern Forest premiato con l’iscrizione al Silk Way Rally, invitando Nasser Al Attiyah a partecipare all’edizione 2018 che si svolgerà il prossimo luglio, con inversione di precorso, partendo da Xi’Anin direzione Mosca. Il pilota qatariano ha espresso il desiderio di esserci, al pari di Vladimir Vasilyev.

Nasser Al Attiyah (nella foto) ha accettato anche un altro invito di Vladimir Chagin, un… a test-drive su un truck Kamaz, preparato specificamente per la Baja Russia Northern Forest, alimentato a gas naturale, con il quale si è esibito sul lago ghiacciato di Karelia.

Categories: News

Leave a Reply