RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 marzo 2018) – Mancano venti giorni al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally, il 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e, con le iscrizioni al tricolore ancora aperte, le forze in campo si stanno lentamente delineando. Iniziamo dalle conferme. Peugeot Sport Italia scenderà in campo nel CIR 2018 con Paolo Andreucci, in coppia con Anna Andreussi, e Marco Pollara, navigato da Giuseppe Princiotto, quest’ultimi supportati in gara dalla CST Sport, sempre al volante della Peugeot 208 T16 (nella foto).

Parziali novità invece per Simone Campedelli, navigato quest’anno da Tania Canton, con la Ford Fiesta R5. Orange1 Racing ha stretto un’importante accordo di collaborazione tecnica con Vieffecorse, la struttura bresciana che lo accompagnerà per tutto il campionato.

Confermata la presenza di Umberto Scandola, Guido D’Amore e la Škoda Fabia R5, restano da mettere appunto i dettagli della partecipazione, ed a chiudere l’accordo con la casa madre.

Novità importanti dovrebbero arrivare da Giandomenico Basso che sta chiudendo un accordo che lo porterebbe al clamoroso ritorno. La sua presenza, a questo punto più che probabile, aggiungerebbe una nota di importante alla lotta per lo scudetto.

Per una stagione da protagonista si prenota anche Andrea Crugnola in gara in tutti e otto gli appuntamenti del tricolore con il team HK Racing di Felice Re e la Ford Fiesta R5.

Ancora incerta, invece, la presenza di Stefano Albertini, anche se la Scuderia Mirabello Mille Miglia, sta cercando di supportarlo in un programma nel CIR di assoluto rilievo.

Alessandro Perico non conferma una presenza come pilota, ma come team manager sarà della partita CIR con due Škoda, una delle quali per Leopoldo Maestrini. L’altro pilota della P.A Racing è invece Rudy Michelini.

Luca Panzani avrà una Ford Fiesta R5 ufficiale Hankook. In lista per un posto nel CIR anche Giuseppe Testa che, dopo una bella stagione nel Campionato Italiano WRC, tenterà di riprendere il cammino nella massima serie tricolore, che lo ha incoronato campione junior nel 2016. Una new entry è rappresentata invece da Luca Artino che punterà al CIRA con la Škoda Fabia R5 di Race Art Technology. Conferma invece per il reggiano Antonio Rusce, quarto assoluto nel CIR 2017 e secondo nel Trofeo Rally Asfalto. Anche per lui obiettivo CIRA insieme a Sauro Farnocchia con una Ford Fiesta R5 della GB Motors.

Altro protagonista al via è l’italo svizzero Kevin Gilardoni con una Ford Fiesta di Erreffe. Tra i piloti provenienti dal CIWrc, si aggiungono alla lista d l’altro italo svizzero Stefano Baccega, attualmente in trattativa per avere una Hyundai i20 HMI e Giuseppe Bergantino che dovrebbe correre su una Ford Fiesta di Colombi.

Categories: News

Leave a Reply