RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 marzo 2018) – Il Team PEUGEOT Total si lancia in una nuova avventura nel Campionato del mondo FIA di Rallycross. Per il primo anno si è iscritta come squadra ufficiale in questa disciplina tanto spettacolare quanto competitiva.

Sono tre i piloti ufficiali che rappresenteranno il Team PEUGEOT Total nelle 12 manche del calendario FIA del Campionato del Mondo di Rallycross: Sébastien Loeb, 9 volte Campione del mondo Rally, Timmy Hansen, un punto di riferimento nella squadra ma non solo, e il fratello minore di 19 anni, il diciannovenne Kevin Hansen.
E’ stata predisposta una nuova versione della PEUGEOT 208 WRX (nella foto) è stata preparata per il campionato 2018. Subirà delle evoluzioni in tutta la stagione, con l’integrazione di regolari sviluppi e aggiornamenti.

Se Sébastien Loeb e Timmy Hansen saranno al volante della PEUGEOT 208 WRX 2018 dotata delle nuove specifiche tecniche, a Kevin Hansen verrà affidata un’evoluzione del modello 2017. Gli sviluppi apportati alla PEUGEOT 208 WRX, che eroga ben 560 cavalli, puntano a renderla ancora più potente e prestazionale. La vettura è ora non solo più leggera e più veloce, ma anche più facile da guidare, con regolazioni del telaio per renderlo ancor più reattivo e una maggiore coppia disponibile.

Gli ingegneri di PEUGEOT SPORT hanno lavorato intensamente su tutti gli aspetti della vettura: peso, motore, ammortizzatori, gestione del cambio e aerodinamica ed hanno introdotto nuovi parafanghi e un nuovo fascione paracolpi posteriore. Dal punto di vista meccanico, oltre alle evoluzioni del motore, la vettura presenta una sospensione anteriore e ammortizzatori rivisti, oltre a ruote più grandi, ad un passaggio delle marce ancor più rapido e un nuovo rollbar. Il nuovo design della macchina da corsa è accattivante, anche se mantiene una forte somiglianza con la PEUGEOT 208 di serie.

Categories: News

Leave a Reply