RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 marzo 2018) – Straordinario! Lo spettacolo che il WRC sta offrendo in Messico è forse il migliore da quando sono entrate in scena le WRC + . Chi più chi meno ci ha messo tanto del suo. Hyundai, Citroën, Ford e Toyota si sono spartite le 10 PS in programma. Ha vinto per primo Thierry Neuville nella PS cittadina di ieri sera, poi stamattina è partito lancia in resta Meeke, che in Messico vola. Tra la terza e la quarta PS l’affondo di Dani Sordo che ha conquistato la leadership della corsa conservandola fino a sera. Un intermezzo di Suninen, poi di nuovo Citroën, con Meeke che timbra la sesta piesse e, udite udite, Séb Loeb. Mancano all’elenco due protagonisti. Tänak si impone di seguito alla ottava e alla nona, poco meno di due km a Leon, che nella ripetizione vede il successo di Ogier!

Alla ripartenza di oggi la classifica si presenta con Sordo in testa con 7,2 secondi di margine nei confronti di un grandissimo Loeb, mentre Tänak, dopo aver sofferto problemi di surriscaldamento alla sua Toyota, è risalito in terza posizione a 3”8 secondi dal “Cannibale “e vanta 14 secondi di vantaggio sull’altra C3 di Meeke, incappato in due testa-coda. Chiude la top-five Ogier con un ritardo dal primo di poco superiore al mezzo minuto. Fuori dai giochi sembra Neuville, settimo, alla spalle del compagno di squadra Mikkelsen. Il belga ha dapprima perso qualcosa per una problema di pressione, poi è stato messo in grossa difficoltà dal servosterzo.
Fuori dalla top ten Latvala che accusa un quarto d’ora di ritardo per colpa dell’alternatore, mentre Lappi è uscito di strada. Fuori anche le altre due Ford Fiesta. Evans ha capottato e non ripartirà a causa della botta che ha preso il copilota Daniel Barritt, mentre Suninen è finito contro un ostacolo.
Oggi si replica…

Categories: News

Leave a Reply