RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 marzo 2018) – La Power Stage, come previsto, ha visto protagonista uno dei delusi di questa edizione del Rally del Messico, nell’ordine Ott Tänak con la Toyota, ma la vittoria non è sfuggita a Sébastien Ogier, al secondo centro nelle prime tre gare del WRC 2018 con la Ford Fiesta di M-Sport (nella foto).

Prima della gara il Campione del mondo s’è rivisto con l’antico compagno di team Loeb, cancellando le incomprensioni di allora.

L’unica differenza rispetto a ieri è il secondo posto, con Dani Sordo che ha scavalcato Kris Meeke. Nella prova d’apertura di stamane il nord irlandese si è…appoggiato su un fianco, perdendo una cinquantina di secondi e non è riuscito a recuperare sulla Hyundai numero 6. La classifica prosegue con l’altra Hyundai di Mikkelsen quarta, davanti al più atteso dei piloti in gara, Seb Loeb con l’altra Citroen, che ha ottenuto un buon bottino di punti per la classifica team.

Sesto dopo una gara sofferta Thierry Neuville, con la terza Hyundai. Il belga che ha strappato due punti nella Power Stage, deve nuovamente cedere la leadership del campionato.

In WRC2 nuovo centro della Škoda con Pontus Tiedemand, con i giovani Bulacia e Rovanperä.

Prossima tappa il Tour de Corse con l’esame su asfalto.

Categories: News

Leave a Reply