(22 marzo 2018) – Questo fine settimana inizia la quinta stagione della serie monomarca di Suzuki Italia, che si corre con le compatte SWIFT Sport 1600 R1 e segna l’esordio nelle competizioni di SWIFT 1.0 BoosterJet RS. Dieci gli iscritti al primo round, in programma venerdì 23 e sabato 24 marzo, al Rally del Ciocco e Valle del Serchio.
Per la quinta stagione consecutiva Suzuki si mette, dunque, in gioco, proponendo un’attività all’eccellenza per offerta tecnico – sportiva, che costituisce la base del successo e della continuità dei trofei rally. Da oltre dieci anni, infatti, Suzuki Italia è impegnata in prima linea nel Campionato Italiano Rally e vuole, anche nel 2018, caratterizzare la massima serie rallistica dell’Automobile Club Italia con le SWIFT Sport 1600 e con le esordienti SWIFT 1.0 BoosterJet RS.
Saranno sette le prove del monomarca Suzuki; sei, invece, sono i risultati utili per sommare i punteggi ai fini delle classifiche finali, cui si sommeranno i punteggi ottenuti nella Power Stage, scelta tra quelle in programma.
Partecipare al Suzuki Rally Trophy con le SWIFT Sport 1600 e con le debuttanti SWIFT 1.0 BoosterJet RS permetterà di concorrere anche per il Campionato Italiano R1 e fregiarsi del titolo di Campione Italiano, conquistato da Stefano Martinelli nella stagione 2017.
Saranno dieci gli equipaggi trofeisti schierati alla prima prova del Suzuki Rally Trophy, quattro dei quali a bordo di SWIFT 1.0 BoosterJet RS in classe RSTB 1000: Fabio Poggio, Stefano Martinelli, Marco Soliani e Marco Caldani, altri cinque con Suzuki SWIFT 1600 Sport in classe R1B: Simone Rivia, Giorgio Cogni, Corrado Peloso, Sergio Denaro e Andrea Pollarolo, mentre Andrea Scalzotto si schiera con Suzuki SWIFT RS in classe RS 1.6.