RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 marzo 2018) – Alexey Lukyanuk ha chiuso in vantaggio la seconda giornata dell’Azores Airlines Rallye, primo round del FIA European Rally Championship.

Il russo (nella foto), considerando il buon margine che aveva su Ricardo Moura al via della PS9, ha preferito correre prudentemente, anche se un gruppetto di mucche lo ha rallentato. Pure Moura ha optato per non rischiare, vista la foratura del mattino.

Buona rimonta per Bruno Magalhães, risalito al terzo posto superando i ragazzi U28, Martin Koči e Chris Ingram, anche se un bilanciamento non proprio ottimale della sua auto lo vede con 32″ di ritardo dal leader.

In U28 il terzo posto è di Fredrik Åhlin, che però ha sbagliato gomme e perso 26″9 nella “Sete Cidades” del pomeriggio. Il norvegese si tiene comunque dietro Bernardo Sousa, settimo e molto attento a non forare.

Rhys Yates, attualmente quarto in ERC Junior U28, è ottavo assoluto e in lotta con i locali Carlos Vieira, Ricardo Teodósio e Luis Rego. Quest’ultimo ha però perso terreno a causa della rottura del servosterzo. Frank Tore Larsen è in Top5 in ERC Junior U28.

Lukasz Habaj ha faticato molto dato che partiva per primo, anche per via di una foratura accusata nella “Feteiras 2” e per aver colpito un muretto nella seconda “Sete Cidades”. Il polacco è lontanissimo dalla zona punti.

In ERC2 Zelindo Melegari ha rotto la frizione  e Sergei Remennik è tornato davanti.

Mārtiņš Sesks continua a condurre in ERC Junior U27 ed ERC3 nonostante una foratura nella PS8. Dietro a lui c’è Diogo Gago, con Efrén Llarena terzo.

Categories: News

Leave a Reply