RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 aprile 2018) – Ancora una volta tocca al Circuito di Barcellona-Catalunya dare il via al Campionato Mondiale FIA WRX. Il primo dei 12 eventi del Campionato Rallycross è infatti in calendario questo fine settima sul circuito ricavato all’interno dell’impianto di Montmelò. Sono 15 le Supercar che punteranno al titolo piloti e costruttori. Lo svedese Kristoffersson, campione in carica, capeggia l’elenco con la VW Polo R 2018 del PSRX Volkswagen Svezia, che è stata rivista e migliorata. Compagno di squadra è Petter Solberg, il norvegese campione del mondo nella prime due edizioni del FIA WRX.

EKS Audi Sport schiera la nuovissima Audi S1 a Mattias Ekstrom – primo nel 2017 a Barcellona – e Andreas Bakkerud, che formerà con EKS una coppia fortissima.

Peugeot che ufficializza il maggiore coinvolgimento, la squadra è infatti iscritta come Team Peugeot Total, mentre le rinnovate 208 WRX sono affidate a Sébastien Loeb e Timmy Hansen.

Olsbergs MSE rientra nel WRX con due Ford Fiesta di ultima evoluzione per Kevin Eriksson e Robin Larsson, mentre GRX Taneco raddoppia con Timur Timerzyanov che affianca Niclas Gronholm sulle nuove Hyundai i20 Supercars.

A Barcellona ci sarà il debutto della Renault Megane RS RX preparate da Prodrive per GC Kompetition pilotate da Guerlain Chicherit e Jerome Grosset-Janin.

Kevin Hansen (Team Peugeot Total), Janis Baumanis (Team STARD) e Gregoire Demoustier (Sebastien Loeb Racing) che corrono con iscrizione individuale per il titolo piloti.

Oltre a queste quindici vetture che disputeranno tutte le gare del campionato, gara per gara potranno esserci gara per gara Barcellona; Oliver Bennett al debutto sulla Mini Cooper S dei Team XITE MINI Cooper S e Herve “Knapick” Lemonnier con una Citroën DS3.

Categories: News

Leave a Reply