RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 aprile 2018) – XRACE SPORT sarà di nuovo al fianco di Andrea Dalmazzini (nella foto Bettiol) ) anche per la stagione 2018. Il giovane pilota modenese, Campione in carica del “tricolore” terra ha ricevuto la conferma dalla Giunta Sportiva ACI Sport del sostegno Federale per il suo programma sportivo, incentrato sulla crescita tecnica del giovane pilota, classe 1993.

La stagione di Dalmazzini, che durante il 2018 sarà ancora affiancato da Giacomo Ciucci, correrà con una Ford Fiesta R5 Evo2 della GB Motors Racing.  Tre gare le gare in programma, tutte su asfalto, del Campionato Italiano Rally: saranno i rallies Elba (25-26 maggio), RomaCapitale (20-22 luglio) e Due Valli (a Verona, l’11-13 ottobre).

Ad integrazione di tale programma è anche prevista la partecipazione alla tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, il Rally Italia-Sardegna, dal 7 al 10 giugno.

Dalmazzini non ha esperienza specifica sull’asfalto, essendo arrivato ai rallies da poco tempo (il debutto è del 2015) e solamente su fondo sterrato, provenendo dalla specialità del Cross Country (dove é stato Campione Italiano nel 2015) ed il programma appunto vuole contribuire alla sua evoluzione tecnico/sportiva.

“Sono estremamente felice del sostegno di Aci Sport – commenta Andrea Dalmazzini –  sicuramente è un incentivo importante per farmi fare esperienza su asfalto, dove non ho mai corso ed inoltre il poter prendere il via nella prova mondiale italiana sarà un’emozione unica. Sono felice anche per la rinnovata collaborazione con XRace, sarà il prosieguo di un 2017 fantastico e spero ci porti a nuove soddisfazioni!”.

Categories: News

Leave a Reply