RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 maggio 2018) -Alexey Lukyanuk (nella foto) ha confermato di essere il grande favorito per il titolo del FIA European Rally Championship 2018centrando la vittoria al Rally Islas Canarias, dove i piloti dell’ERC Junior Under 28 hanno completato la Top5.

Il pilota russo ha vinto 10 PS su 14 concludendo con 51″4 di vantaggio su Nikolay Gryazin, che si è imposto nella Classe ERC Junior U28 dopo essersi imposto nella Qualifying Stage.

Alle sue spalle grande duello fra Fabian Kreim e José Suárez. Il tedesco ha superato in mattinata lo spagnolo, che poi gli si è fatto sotto nuovamente, ma Kreim ha mantenuto il podio assoluto con ottime prestazioni.

Laurent Pellier chiude invece in Top5 alla sua seconda gara nell’ERC. Il pilota della PEUGEOT Rally Academy va a punti anche in ERC Junior U28 terminando ad 1″5 da Suárez.

Diogo Gago non si aspettava nemmeno di correre il Rally Islas Canarias, ma ottiene la seconda vittoria consecutiva in ERC Junior Under 27 con la Peugeot 208 R2 davanti a Mārtiņš Sesks (ADAC Opel Rallye Junior Team) per 8″9.

Prossimo appuntamento in Grecia sui duri fondi sterrati dell’Acropoli,  con Lukyanuk leader della classifica praticamente a punteggio pieno, che cercherà di inserire il suo nome anche in questo albo d’oro.

Categories: News

Leave a Reply