RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 giugno 2018) – “A volte nella vita i sogni si avverano”. Bruno Magalhães ha appena vinto il rally dell’Acropoli e ha inserito il suo nome nel prestigioso albo d’ora della durissima gara, che comprende le tante leggende del rallismo mondiale come Sébastien Loeb, Colin McRae, Walter Röhrl e Carlos Sainz.

Il pilota portoghese è il trionfatore della terza gara dell’ERC 2018 e si ripropone come il principale rivale di Alexey Lukyanuk. La svolta della gara, già alla terza piesse di ieri, con il ritiro del pilota russo che ha rotto una sospensione della sua Fiesta. Passati in testa Bruno e Hugo Magalhães (nella foto)

hanno dominato la scena chiudendo la giornata con oltre un minuto di vantaggio. Oggi, nelle ultime quattro piesse in programma Bruno, troppe volte beffato dalla malasorte ha badato al sodo, e a Lamia ha preceduto di 29”1 l’ungherese Norbert Herczig e 1’37”2 il polacco Hubert Ptaszek, con un podio tutto ŠKODA Fabia R5, mentre i ERC2 si registrano i successi dell’ungherese  Tibor Érdi Jr, con Zelindo Melegari terzo,  e dell’indiano Amittrajit Ghosh, mentre la spagnola Emma Falcon ha primeggiato al femminile.

Rientrato in gara per marcare il bonus di punti, Alexey Lukyanuk ha vinto tre delle piesse di oggi.  Prossimo appuntamento a Cipro il 15/17 giugno.

CLASSIFICA

1 Bruno Magalhães (PRT)/Hugo Magalhães (PRT) ŠKODA Fabia R5 3h02m09.4s

2 Norbert Herczig (HUN)/Ramón Ferencz (HUN) ŠKODA Fabia R5 +29.1s

3 Hubert Ptaszek (POL)/Maciej Szczepaniak (POL) ŠKODA Fabia R5 +1m37.2s

4 Eyvind Brynildsen (NOR)/Veronica Engan (NOR) Ford Fiesta R5 +2m35.2s

5 Simos Galatariotis (CYP)/Antonios Ioannou (CYP) ŠKODA Fabia R5 +3m23.0s

6 Grzegorz Grzyb (POL)/Jakub Wróbel (POL) ŠKODA Fabia R5 +5m20.6s

7 Jourdan Serderidis (GRC)/Frédéric Miclotte (BEL) ŠKODA Fabia R5 +5m55.5s

8 Orhan Avcioǧlu (TUR)/Burçin Korkmaz (TUR) ŠKODA Fabia R5 +6m39.3s

9 Paulo Nobre (BRA)/Gabriel Morales (BRA) ŠKODA Fabia R5 +6m55.3s

10 Tibor Érdi Jr (HUN)/György Papp (HUN) Mitsubishi Lancer Evolution X +9m07.8s

 

Categories: News

Leave a Reply