RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 Giugno 2018) – Sono passati ormai quattro anni dall’ultima apparizione sugli asfalti scaligeri, in quell’occasione chiusa con il quarto assoluto e terzo di classe S2000, al volante di una Skoda Fabia, al Driver Rally Show.
Stiamo parlando di Vanio Pasquali, nome che di certo non ha bisogno di molte presentazioni essendo stato, negli anni novanta, guida ufficiale di Subaru Italia ed autore di numerosi assoluti sotto l’insegna di casa Ford.
Vestiti poi i panni del gentlemen driver, vincendo per tre volte il Rally Internazionale Due Valli, nel 2000 e 2001 su Subaru Impreza WRC e nel 2003 su Toyota Corolla WRC, il veronese ha vissuto di partecipazioni spot su fondo sterrato, tra le quali ricordiamo il secondo ed il quinto assoluto ottenuti, rispettivamente nel 2016 e 2017, in occasione del Tuscan Rewind.
Questo fine settimana, tra il 9 ed il 10 di Giugno ci sarà un’occasione davvero ghiotta grazie alla prima edizione del Rally della Valpolicella, gara nazionale non titolata. Una sirena alla quale Pasquali non ha saputo resistere e, per presentarsi di diritto nella rosa dei pretendenti al successo finale, ha scelto la Ford Fiesta di casa Xmotors (nella foto), seguita come di consueto da Assoclub Motorsport, che condividerà con Andrea Tumaini.
“ Dopo le ultime due uscite su sterrato con la Skoda Fabia” – racconta Pasquali – “torniamo a correre sull’asfalto, in occasione della prima edizione del Rally della Valpolicella. Saremo al via con una vettura del tutto nuova per noi. Non abbiamo mai utilizzato la Fiesta R5 e, quindi, sarà tutta da scoprire. Tornerò a fare coppia con Tumaini e questo, speriamo, sia di buon auspicio. Con Andrea abbiamo uno score invidiabile: quattro gare fatte assieme ed altrettante vittorie”.

Categories: News

Leave a Reply