RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 giugno 2018) –  “Lucky” e Fabrizia Pons hanno raddoppiato al Rally Lana Storico bissando il successo del 2017, ottenuto con la Lancia Delta Integrale Gruppo A iscritta dal Rally Club Team Isola Vicentina (nella foto).

E’ stata un’edizione del Lana Storico, davvero avvincente iniziata con l’exploit di Marco Bertinotti e Andrea Rondi sulla prova d’apertura, e col successivo attacco dell’equipaggio Corrado Pinzano e Roberta Passone che ha preso il comando con la sempre attraente Subaru Legacy Gruppo A, grazie a tre scratch consecutivi, ma purtroppo fermi subito dopo per un problema alla guarnizione della testata. La leadership è passata allora a Davide Negri con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 condivisa con Roberto Coppa, e sfortunato dapprima nel veder sfumare il vantaggio per un problema allo sterzo e poi, alla domenica, costretto al ritiro per un problema tecnico.

A quel punto “Lucky” e Fabrizia, autori di una gara priva di sbavature attaccando al momento giusto, una volta passati in testa alla fine della prima tappa sono stati capaci di controllare gli avversari, stringendo i denti anche quando un problema alla frizione ha rischiato di veder sfumare il successo.

A completare il podio  le Porsche 911 Gruppo B di Da Zanche – De Luis e Bossalini – Ratnayake, inizialmente attardati da problemi d’assetto, e in rimonta nella seconda giornata grazie ai successi parziali sulle ultime tre prove.

 

 

Categories: News

Leave a Reply