RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 settembre 2018) – Quasi a farlo apposta, il Rally di Polonia, che in assoluto è il secondo rally più longevo della storia, va in onda il week end successivo al Rally di Turchia che ne ha preso il posto. E vista la durezza di quest’ultimo, non è improbabile che Ogier, Neuville, Mikkelsen e Breen, al contrario di Tänak che si starà godendo il viaggio premio in yacht, abbiano rimpianto le veloci piesse della regione dei laghi Masuri.

Il Polonia 2018 che festeggia la 75ma edizione è dunque valido per il FIA European Rally Championship, e sarà probabilmente decisivo. Alexey Lukyanuk è il grande favorito. Il pilota della Russian Performance Motorsport si presenta a Mikołajki pronto per mettere le mani sul titolo, vista anche la rinuncia di Bruno Maglhães.

“Sappiamo che il Rally Poland è molto veloce, rispetto all’Estonia ha strade più strette e difficili – ha detto il russo – La sfida principale è la velocità, devi impegnarti al massimo a compilare il tuo radar se vuoi andare veloce perché è facile finire fuori strada. Penso che guidare qui sia divertente, ci piacciono questi percorsi”.

Lukyanuk ha già provato la sua Ford Fiesta R5 (nella foto) in Polonia martedì in un test ed è carico per aggiungere un’altra vittoria a quelle ottenute alle Azzorre, Canarie, Italia e al secondo posto del Barum Czech Rally Zlín assieme al navigatore Alexey Arnautov.

Ciak domani con la prova inaugurale alla Mikołajki Arena, la prima delle 15 piesse previste, che coprono 214,92 km su un totale gara di 953 km.

Categories: News

Leave a Reply