RallyRama

Sport e Motori nella storia

26 Ottobre 2018 – Matteo Luise ed il Rally Bellunese torneranno ad incrociare, il prossimo fine settimana, i propri destini, estraendo dal cassetto uno dei sogni mai realizzati, quello di provare una vettura di prima fascia su fondo asfalto, dopo tante gare in veste historic

Per l’occasione, tornerà a fare coppia con Fabrizio Handel, con il quale condivise, lo scorso anno, il successo assoluto sulle strade di casa del Città di Adria ed il secondo gradino del podio nell’Historic Città di Modena.

È così nata l’opportunità di un’uscita su una vettura di livello assoluto: una Skoda Fabia R5 (nella foto la macchina di Scandola secondo classificato nel CIR), messa a disposizione dal team S.A. Motorsport, la compagna di avventura per il weekend dell’equipaggio iscritto per i colori di GDA Communication.

Risale al finale della stagione 2016 l’ultima presenza di Luise tra le auto moderne quando, al volante di una Ford Fiesta R5 colse, all’esordio assoluto con questa tipologia di vettura, un ottimo terzo posto assoluto, sulla terra del Tuscan Rewind.

“Tornare al Bellunese è sempre bello” – racconta Luise – “perchè è una delle gare che centrano in pieno ciò che mi piace trovare in prova speciale. Questa volta partiamo con una vettura al top e più preparati. Abbiamo svolto una sessione di test giovedì per prendere un po’ confidenza con la Skoda Fabia. Sarà la nostra seconda volta in R5, la prima in assoluto su asfalto. A dire il vero è da un po’ di anni che volevo provare queste vetture su asfalto e quale occasione migliore se non quella di affrontare una delle gare più belle del Triveneto? Non possiamo pensare di essere competitivi con chi ha più esperienza di noi ma la curiosità di provarla è davvero tanta. Non vediamo l’ora di partire.”

 

Categories: News

Leave a Reply