RallyRama

Sport e Motori nella storia

11 gennaio 2019 – GRX Taneco il team del due volte campione del mondo rally Marcus Grönholm che ha la sua base in Finlandia, proseguirà la sua avventura sportiva nel WRX, il campionato mondiale FIA rallycross anche nel 2019. Confermati i due piloti Niclas Grönholm e Timur Timerzyanov, che saranno affiancati in diverse gare dal pilota collaudatore Reinis Nitišs . I tre avranno a disposizione la versione ’19 della Hyundai i20 Supercar (nella foto).

Il team ha debuttato la scorsa stagione ottenendo risultati incoraggianti con la Hyundai i20 Supercar: dopo le 12 gare a calendario ha concluso al quarto posto nella classifica per team, mentre Niclas Grönholm ha chiuso al settimo posto e Timerzyanov al decimo nel campionato piloti.

 “Sapevamo che la nostra prima stagione con una macchina nuova sarebbe stata dura. Ma forse abbiamo esagerato con le aspettative. Durante la sosta invernale abbiamo lavorato sodo per migliorare le nostre i20 e crescere ulteriormente nel 2019, In effetti, questo progetto è a lungo termine”, dice Marcus Grönholm team principal GRX Taneco.

Il team ha recentemente completato il suo primo test stagionale nel sud della Francia per verificare il primo set di modifiche per Hyundai i20 Supercar.

“Sarà la prima volta che guiderò la stessa macchina per una seconda stagione, partendo con una buona conoscenza della vettura. Come prestazioni di base ci siamo, dobbiamo ancora lavorare per togliere quei decimi di secondo decisivi. La stagione 2019 è dietro l’angolo e non vedo l’ora di correre la prima gara sul nuovo tracciato di Abu Dhabi”, è la promessa del ventiduenne Niclas Grönholm.

 

Categories: News

Leave a Reply