RallyRama

Sport e Motori nella storia

23 febbraio 2019 – La pattuglia dei candidati al titolo italiano rally e a quello del Campionato Asfalto, aumenta.Della partita tricolore faranno sicuramente parte anche Stefano Albertini e Andrea Crugnola (nelle foto). Il due volte Campione Italiano WRC (primo nel 2017 e bis lo scorso anno) tornerà a sulle strade più quotate dei rally nazionali a distanza di 4 anni dall’ultima apparizione nella stagione 2015 del CIR Junior.

Necessariamente a bordo di una R5, il pilota bresciano sarà al volante di una Škoda Fabia: “Prima di tutto ci tengo a dire che sono molto contento di tornare a correre nel CIR dopo qualche anno di assenza. Sarò sempre con Danilo Fappani, stavolta con una Škoda Fabia R5 della Tam-Auto gommata Michelin, sempre con l’appoggio della Scuderia Mirabella Millemiglia. Sentendo i nomi che si fanno, so che il livello degli avversari sarà sicuramente molto alto. Non sarà semplice. Dovremo impegnarci molto per essere competitivi, ma penso che sarà una bella sfida sia per me che per la squadra”. Tra l’altro, nel CIR Albertini ritroverà anche il Rally del Friuli, gara che ha fatto sua nelle ultime due edizioni.

Sciolte le ultime riserve anche Andrea Crugnola che sarà regolarmente al via del Campionato italiano Rally 2019. Il pilota varesino, laureatosi nella passata stagione campione italiano rally asfalto insieme a Danilo Fappani, tornerà a partire dal 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, per gareggiare a bordo della Volkswagen Polo R5 del team HK Racing gommata Pirelli.

Stefano Albertini, Danilo Fappani (Ford Fiesta WRC #1, Mirabella Mille Miglia)

Ancora non si sa invece il nome del navigatore che affiancherà Crugnola nella nuova avventura.

Categories: News

Leave a Reply