RallyRama

Sport e Motori nella storia

27 febbraio 2019 – Il Campionato Italiano Rally Terra si rifà il trucco. Per la prossima stagione sportiva infatti sono state apportate diverse modifiche al calendario tricolore come al regolamento sportivo della competizione.

E’ stato istituito un Trofeo studiato appositamente per le vetture di gruppo N4 Ruote Motrici. Accolto e confermato dall’ultima Giunta Sportiva, la Commissione Rally ACI Sport ha infatti proposto una soluzione per incentivare e gratificare la partecipazione di vetture N4 all’interno della massima serie italiana su terra. Quindi è stato dato incarico ad ACI Sport Spa di vagliare la possibilità di utilizzo del mono-gomma, per poter offrire un montepremi riservato e condizioni particolari utili a favorire la partecipazione al Trofeo Gruppo N4 Ruote Motrici. L’operazione è evidentemente volta al recupero di vetture performanti, come ad esempio le Mitsubishi e Subaru nelle varie evoluzioni, che abbiamo solamente intravisto nelle ultime stagioni.

La stagione si struttura su 5 gare titolate, tra le quali rientrerà il Rally Italia Sardegna 2019. La gara valida per il CIRT si svolgerà regolarmente all’interno del rally mondiale e ai concorrenti del Terra verrà assegnato un punteggio, con coefficiente 1.5, al termine della prima tappa. Stesso coefficiente, in questo caso per l’intera gara, per quanto riguarda il Tuscan Rewind che si svolgerà quest’anno con la presenza concomitante del Campionato Italiano Rally.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA 2019

4 / 5 maggio 26° RALLY ADRIATICO

13/16 giugno RALLY ITALIA SARDEGNA 2019

13/14 luglio 47° SAN MARINO RALLY

27/29 settembre IL NIDO DELL’AQUILA 2019

22/24 novembre 10° TUSCAN REWIND

Categories: News

Leave a Reply