RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 marzo 2019 – Peugeot Sport continuerà il suo programma giovani nel FIA European Rally Championship 2019 schierando Yohan Rossel e Catie Munnings (nella foto)  in ERC3 Junior tramite il Team Peugeot Rally Academy.

Il 24enne francese, Campione della 208 Rally Cup, e la 21enne inglese, protagonista in ERC Junior U27 nella passata stagione, godranno quindi del supporto da parte della Casa del Leone correndo con la 208 R2.

Laurent Guyot, Manager dei programmi clienti di Peugeot Sport: “La decisione di offrire a Yohan Rossel un sedile in Peugeot Rally Academy era un logico passaggio dovuto alle ottime prestazioni e risultati ottenuti l’anno scorso in 208 Rally Cup. Si è mostrato veloce e consistente con la Peugeot 208 R2 vincendo al Rally di Monte-Carlo, evento molto impegnativo. Peugeot Sport ha sempre voluto occuparsi dei giovani talenti e Yohan è perfetto per questa politica. E’ anche un grande piacere avere con noi Catie Munnings, sostenuta da Peugeot UK e con esperienza nell’ERC dove ha dimostrato ottimi progressi”.

La Munnings avrà un nuovo co-pilota. Al fianco della britannica ci sarà Veronica Engan. “Affronto la mia terza stagione nell’ERC – ha detto – Amo questo campionato, mi trovo bene e conosco i rally. Con il supporto di Peugeot UK, mi unirò al Team Peugeot Rally Academy. Ho iniziato la mia carriera con una Peugeot 208 R2 e sono orgogliosa di poter indossare i colori di Peugeot Sport, è una ulteriore motivazione. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Veronica”.

 

 

Categories: News

Leave a Reply