RallyRama

Sport e Motori nella storia

La stagione 2018-2019 del Challenge Raceday Rally Terra si concluderà sulle fantastiche prove speciali dell’11^ Liburna Rally, nella splendida cornice di Volterra, il 5 e 6 aprile.

Alberto Pirelli, promotore della serie commenta: “Si avvicina l’ultima gara del campionato, la bellissima Liburna, ai piedi di Volterra. Una gara mozzafiato! Si perché le classifiche sono apertissime, con i primi tre dell’assoluta Andrea Smiderle, Christian  Marchiorio e Tullio Versace racchiusi in una manciata di punti. Nelle due ruote motrici Alessandro Uliana e Jader Vagnini se la giocano con solo 3 punti di vantaggio del primo sul secondo. Quattro sono i punti che dividono gli under 28, che si giocano un posto come prioritari nel ranking nazionale: Mattia Chiesura, Davide Rosini e Jacopo Trevisani (con una gara in meno). Nel trofeo Pirelli molti raggruppamenti ancora da definire, ad esempio una sfida all’ultimo punto è quella in N4  con “Orso” Bruno Bentivogli, Riccardo Rigo ed Emanuele Silvestri a darsele distanziati da soli tre punti. Insomma una gara che sarà combattutissima, piena di protagonisti con voglia di vincere, in una cornice straordinaria. Questo è quello che mi piace, arrivare a fine campionato con tutto ancora da giocarsi.”

A precedere il rally moderno quest’anno ci sarà anche il 1° Liburna Rally Storica che ricalcherà lo stesso percorso delle vetture moderne. Si potranno così seguire e rivedere le vetture che hanno fatto la storia di questa specialità anche su questi sterrati.

Categories: News

Leave a Reply