RallyRama

Sport e Motori nella storia

4 maggio 2019 -Lo spagnolo aveva combattuto per tutto venerdì con Alexey Lukyanuk, che però nella PS9 ha toccato l’interno di una curva rompendo la sospensione e la ruota anteriore sinistra, lasciando così a López il primato, mantenuto fino alla fine. Era dal 2012 – con Joan Vinyes – che uno spagnolo non vinceva una gara dell’ERC.
Il pilota della Citroen (nella foto) si è tenuto dietro Chris Ingram per tutto il resto dell’evento. L’inglese della Toksport WRT ha combattuto strenuamente per il podio con Marijan Griebel, insidiato a sua volta da Iván Ares e Norbert Herczig nella PS14.
Nella successiva PS15 il tedesco ha forato perdendo oltre 2′ ed è scivolando nono. Nella stessa prova, il suo compagno della Baumschlager Rallye & Racing, Norbert Herczig, ha avuto lo stesso problema, accumulando però solo 20” di ritardo dai rivali.
Nell’ERC Ladies’ Trophy, Emma Falcón (Escudería Fuertwagen Motorsport) conquista un successo mai in discussione.
Alberto Monarri (Abarth Spain – SMC Junior Motorsport) trionfa nell’Abarth Rally Cup portandosi a casa €12.000 di premio e la vittoria in ERC2 precedendo Carlos David García (Ovrecame Competición) e Dariusz Poloński (Rallytechnology). Florian Bernardi primo in ERC3, Jean-Baptiste Franceschi festeggia in ERC3.

Categories: News

Leave a Reply