RallyRama

Sport e Motori nella storia

17 maggio 2019 – Il Peugeot Competition Rally Cup legato alla serie nazionale IRCup Pirelli, ha vissuto un’intensa gara al Rally Piancavallo, dove nonostante un meteo a tratti infernale è emersa la voglia di rivincita di Michele Rovatti, che con una seconda giornata superlativa è riuscito a imporsi  e a balzare al comando della classifica stagionale dopo il secondo dei cinque appuntamenti in calendario.

La prima giornata flagellata da pioggia e nebbia ha messo in evidenza la verve di Dimitri Tomasso, uno dei delusi della prima gara, che pur incalzato da Rovatti è balzato subito al comando e si è anche imposto nella Power Stage davanti allo stesso Rovatti e a Fabio Zanotti. Al riposo notturno, dopo le prime 4 prove speciali, il pilota di Formigine aveva 2”1 sul toscano e 37”5 sul giovane e promettente Alessandro Casella, a sua volta in lotta ravvicinata con Nicola Sartor e Niki Buhler. Uscita di strada e ritiro immediato per Claudio Gubertini, uno dei favoriti: rimarrà l’unico, a testimonianza della affidabilità delle Peugeot 208 R2B.

Nella seconda giornata immediato attacco vincente di Rovatti (nella foto), che ha subito scavalcato e staccato Tomasso di una ventina di secondi. Prossimo appuntamento per la 208 Rally Cup PRO sarà il Rally del Taro in programma dal 7 al 9 giugno.

 

208 Rally Cup PRO classifica dopo gara 2 di 5. 1. Michele Rovatti 23 punti, 2. Marcello Nicoli 16, 3. Dimitri Tomasso 15, 4. Claudio Gubertini e Alessandro Zorra 14, 6. Niki Buhler e Alessandro Casella 10, 8. Fabio Zanotti e Nicola Sartor 6, 10. Mattia Casazza 4,11. Marco Leonardi 3, 12. Giuseppe Gazzetti e William Zanotto 2, 14. Lorenzo Ancillotti 1.

Categories: News

Leave a Reply