RallyRama

Sport e Motori nella storia

Roma 11 luglio 2019 – Sono stati svelati i particolari del 7° Rally di Roma Capitale, in programma dal 17 al 21 luglio con validità come  5° round di Campionato Europeo ed Italiano Rally. Un appuntamento sportivo che coinvolge oltre alla Capitale, anche la provincia di Frosinone e Ostia. Quartier generale a Fiuggi, partenza da Castel Sant’Angelo nel cuore di Roma, prove speciali che si sviluppano in Ciociaria, due giorni a tutto motore a Ostia con lo show finale della “Arena ACI Roma” doppia sfida in sequenza sulla prova speciale prospiciente il litorale romano. Sedici le prove speciali per un totale di 203,40 Km cronometrati su un percorso totale di 849,72 Km suddivisi in due tappe.

Prima tappa con prove molto guidate ricavate su strade tortuose, seconda tappa dove è la perfezione tecnica a fare la differenza con prove maggiormente scorrevoli.

Testimonial d’eccezione l’attore Maurizio Battista.

Max Rendina, Motorsport Italia spiega: “Quest’anno abbiamo organizzato una manifestazione ancora più grande e grazie alla partnership del comune e di ACI Roma siamo riusciti ad organizzare la prova di Ostia ancora più grande e maggiore. Uno staff di oltre 1000 persone a cui si aggiungono oltre 200 volontari. E’ la seconda gara più importante d’Italia, vogliamo crescere. Un grande evento nell’evento a Ostia con test drive delle case automobilistiche, gare di kart alle quali saranno presenti anche Giancarlo Fisichella ed Emanuele Pirro, L’esibizione di una vettura WRC+ in arrivo dalle scene dei rally mondiali, la Lamborghini della Polizia di Stato, i nostri testimonial e tante attività di intrattenimento. Il nostro impegno è massimo come sempre, speriamo sia apprezzato come ci auguriamo”-.

Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club d’Italia: -“Il Rally di Roma Capitale ha vinto una sfida non facile, soprattutto per le difficoltà legate alla dimensione di una città come Roma. Il successo di Rendina sta nell’elevato numero di pubblico presente. Come Federazione cerchiamo anche attraverso questi eventi internazionali di mettere in evidenza i nostri migliori talenti. Abbiamo riportato lo sport tra le prerogative principali di ACI, la Federazione dalla lunga e prestigiosa storia, che oggi organizza direttamente un GP di F.1 ed un Rally Mondiale. La Federazione ACI mostra il proprio valore anche attraverso le conferme che arrivano a livello internazionale. Automobile Club d’Italia è entrato nello spirito dello sport, fa cose importanti non solo per lo sport ma soprattutto per lo sport, è questo che occorre sia chiaro. Grazie, quindi, ad eventi come il Rally organizzato da Motorsport Italia che porta una titolazione internazionale nella Capitale” (nella foto un momento della presentazione ufficiale della gara).

Categories: News

Leave a Reply