12 luglio 2019 – Rally di Roma Capitale speciale per Simone Campedelli e non solo perché torna sull’asfalto dopo la vittoria alla Targa Florio. Toccherà infatti al pilota romagnolo portare all’esordio assoluto la nuovissima Ford Fiesta R5 di M-Sport.
“Sono veramente entusiasta” dice Campedelli. “E’ una grossa chance e apprezzo molto M-Sport che mi dà questa opportunità. S’è creata una bella partnership, credono in noi e sul mercato italiano. Avremmo continuato con la vecchia versione, invece mi hanno detto: “No, stiamo costruendo una nuova macchina per te”. Voglio ringraziare Malcolm Wilson e Maciej Woda”
Campedelli sosterrà una prima presa di contatto con la nuova Fiesta lunedì, per poi partecipare martedì ai test ufficiali.
“Malcolm mi ha detto: Simone, la macchina è più veloce, su questo non ci sono dubbi, siamo convinti che potrai fare una gran gara”.
Per quanto riguarda il suo obiettivo nel round italiano dell’ERC, Campedelli dice: “E’ una gara che mi piace, possiamo andare forte, ma abbiamo una vettura nuova, non dobbiamo dimenticarlo. Di sicuro sarà un bel confronto con i piloti dell’ERC, che possono avere un passo notevole anche con una conoscenza limitata delle prove e sanno andare in tutte le condizioni. Ma noi dobbiamo pensare al campionato italiano”
Derivata dalla più recente Fiesta ST-Line con motore EcoBoost, M‑Sport ha lavorato a stretto contatto con Ford Motor Company per far sì che la nuova Fiesta R5 assicuri un grosso passo avanti in termini di passo gara e prestazioni.