RallyRama

Sport e Motori nella storia

25 luglio 2019 – Il Rally di Roma Capitale, terzo dei sei appuntamenti del 208 Rally Cup TOP, era una gara speciale sia per il momento della stagione che per le difficoltà in più dovute al chilometraggio, molto superiore al consueto, e all’indiretto confronto con i giovani stranieri impegnati nel campionato europeo rally, per cui la gara era valida.

In questo contesto, il primato fra i trofeisti e le prestazioni di Giacomo Guglielmini (nella foto) sono stati una vera e propria laurea per il pilota modenese, entrato nei Top5 finali della categoria e fra gli italiani, secondo solo a Tommaso Ciuffi, il vincitore del Peugeot TOP 2018 e pilota ufficiale di Peugeot Italia. Con l’en-plein laziale (ha vinto anche la Power Stage), Guglielmini si è avvicinato al leader della classifica stagione, Davide Nicelli (nella foto)

Giacomo Guglielmini

Davide Nicelli

, e si candida autorevolmente alla vittoria finale che assegnerà al vincitore finale un programma ufficiale Peugeot Sport Italia nella stagione 2020.

Quanto a Nicelli, preso atto dell’immediato ritiro per uscita di strada dei suoi diretti inseguitori della vigilia, Giorgio Cogni e Alessandro Nerobutto, ha scelto una tattica attendista per conservare il secondo posto fra i trofeisti: missione compiuta anche senza l’aiuto del ritiro finale di Casella. Prossimo appuntamento del 208 Rally Cup TOP sarà a fine agosto il Rally del Friuli Venezia Giulia, valevole anche per il campionato FIA Centro Europa.

La classifica dopo il Rally di Roma: 1. Davide Nicelli 33 punti; 2. Giacomo Guglielmini 26; 3. Giorgio Cogni 16; 4. Jacopo Trevisani 14; 5. Alessandro Nerobutto 12; 6. Patrizia Perosino 8; 7. Michele Griso 5; 8. Christopher Lucchesi 3.

 

 

Categories: News

Leave a Reply