RallyRama

Sport e Motori nella storia

Bellissimo! Non c’è altro termine per definire questo libro di  Campione d’Italia Rally nel 1975 con l’indimenticabile “iena”, alias Bobo Cambiaghi, apprezzato giornalista di “Quattroruote”, Sanfront ci riporta alle origini e allo sviluppo della “golden age” del rallismo italiano dove si inserisce l’impegno della Fiat, dapprima con l’assistenza ai privati, svolta da un gruppo di uomini di buona volontà,  spirito di sacrificio e inventiva tipicamente italica, che poi grazie al riconoscimento dell’azienda e alla qualità  dei mezzi e degli equipaggio hanno costituito il nucleo storico della squadra ufficiali.

I rally erano ben diversi da oggi, si trattava di vere avventure affrontate con uno spirito assolutamente positivo. A Sanfront va il merito di farci conoscere e rivivere il backstage della reparto corse ancor prima dell’acquisizione dell’Abarth da parte della Fiat Ed è proprio lì che si capisce il fascino dei rally e l’ammirazione per quegli uomini e donne che hanno fatto grande la specialità.

Va riconosciuto merito anche all’editore, non solo per avere sposato il progetto, ma anche per qualità di stampa e delle immagini, che fanno di FIAT ABARTH REPARTO CORSE RALLY un vero “plus”.

Il volume di grande formato può essere richiesto alla Libreria dell’Automobile / International Motor Bookstore -Via Claudio Treves 15/17 – 20090 Vimodrone (Milano) – Italia – Tel. 02- 27 30 14 62 – 68 ordini@libreriadellautomobile.it- o alla Libreria dell’Automobile – Corso Venezia 45 – 20121 Milano -Tel/Fax ++39/02/76006624 E-mail: negozio@libreriadellautomobile.it –  info@libreriadellautomobile.it

Categories: News

Leave a Reply