RallyRama

Sport e Motori nella storia

22 gennaio 2020: Una gara speciale per Tamara Molinaro, che a Cervinia ha conquistato il suo primo podio assoluto.

  Ecco cosa ha raccontato di questa bella esperienza e di quello che vuole fare: “La scorsa stagione ho terminato il mio anno da rookie nel mondo del rallycross nel campionato TitansRX in quinta posizione, dietro ad alcuni migliori piloti di questa disciplina ed è stata un emozione enorme.

Per chiudere l’anno in modo positivo, insieme al mio team G. Car Sport, abbiamo deciso di partecipare ad una gara del Campionato terra Raceday dove abbiamo portato a casa un buon risultato.

Il 2020 invece è iniziato con il botto, per la prima volta nella mia carriera riesco a vincere una gara assoluta.

Avviene a Cervinia, durante il terzo round del Campionato Italiano velocità    su ghiaccio ed è stato uno dei momenti più belli in assoluto!

Ho imparato a guidare all’età    di 11 anni proprio sul ghiaccio in una pista privata grazie a Gigi Galli, il mio idolo da sempre!

Non riuscivo nemmeno ad arrivare ai pedali dell’auto, ma nonostante questo, dopo l’aggiunta di vari cuscini dietro alla schiena mi sono innamorata di questo sport e da quel giorno non ho mai smesso di lavorare duramente per raggiungere i miei sogni e obiettivi, perché voglio assolutamente farcela!

Non credo che nel motorsport ci siano differenze tra uomo e donna quando ci si mette il casco in testa, per me è uno stimolo per fare meglio, per dimostrare quanto valgo.

La voglia di riuscire ad arrivare dove mi sono prefissata mi fa dimenticare i problemi e la tensione, la mia forza viene alimentata dalle sensazioni che provo guidando e dall’immensa passione e rispetto che nutro per questo sport.

Il mio sogno è quello di diventare Campionessa del Mondo di rally e di passare più tempo possibile dietro ad un volante in qualsiasi disciplina, perché è ciò che amo fare, che mi rende veramente felice e che mi fa sentire viva!”

(Nella foto  di Alberto Caldani  Tamara Molinaro a Cervinia)

 

Categories: News

Leave a Reply