RallyRama

Sport e Motori nella storia

9 giugno 2020 – Il rallyLANA 2020 è pronto ad aprire le iscrizioni da martedì 12 giugno: primo rally post-lockdown del martoriato Nord Italia, in programma l’11-12 luglio. Un onore, una responsabilità e un impegno del tutto speciali per l’associazione che l’organizza, la rallyLANA.ALIVE, e per la New Turbomark che ne cura gli aspetti tecnico-sportivi.

Dopo la conferma della sua data originale nel corso dell’annuncio da parte di Aci Sport dei rinnovati calendari 2020, gli organizzatori del 33° rallyLana dedicheranno i prossimi giorni a definire gli ultimi dettagli di un rally che ha visto confermate anche le sue validità, ad iniziare da quella per la Coppa di Zona 1 con coeff. 1,5.

Questo soprattutto in chiave di rispetto delle nuove norme di sicurezza anti-Covid per gli eventi sportivi e che coinvolgono vari aspetti sia per i partecipanti che per il pubblico. Prescrizioni che già hanno indotto ACI Sport a rivedere il format stesso delle gare, rendendole più concentrate nel tempo di svolgimento e più brevi nel chilometraggio.

Per evitare di snaturare un percorso tanto apprezzato lo scorso anno, gli organizzatori hanno provveduto a modificarlo solo di quanto indispensabile per adeguarlo alle nuove prescrizioni. Infatti l’edizione 2020 prevede sei prove peciali (tre diverse da ripetere) per complessivi 54,6 km di tratti cronometrati su un percorso totale di circa 237 km.

I tre tratti cronometrati sono quelli di Rosazza, Tracciolino e Netro: gli stessi della passata edizione, ma con la prova di Tracciolino abbreviata. Per quest’anno, dunque, niente salita notturna ad Oropa: l’unica prova del sabato sera sarà quella di Rosazza.

Categories: News

Leave a Reply