RallyRama

Sport e Motori nella storia

30 agosto 2020 – Il finlandese Niclas Gronholm ha ottenuto un’emozionante vittoria in casa a Kuovola nel World RX della Finlandia, quarto round del FIA World Rallycross Championship

Kristoffersson è partito dalla pole position per la finale, grazie alla vittoria in semifinale, ma è stato Gronholm a condurre al primo giro dopo aver superato Kristoffersson alla prima curva. Da lì in poi, Gronholm ha tenuto il comando in condizioni difficili di bagnato e scivoloso nella pittoresca località, respingendo le strette attenzioni prima di Kristoffersson, e poi di Mattias Ekstrom, quando Kristoffersson ha effettuato il joker lap al terzo giro.

Gestendo la testa della gara con maturità oltre i suoi anni, con il gruppo di inseguitori a pochi centimetri dalla GRX Taneco Hyundai i20 Supercar per tutta la gara, Gronholm ha imoccato il joker lap al sesto giro e ha tenuto duro per la sua terza vittoria in carriera nel World RX.

Ekstrom è arrivato secondo, superando Kristoffersson all’ultima curva. Per la prima volta nel 2020, però, Kristoffersson non è salito sul podio, ma è stato anche superato dal compagno di squadra GRX di Gronholm, il russo Timur Timerzyanov, in una corsa verso il traguardo.

Lo svedese Timmy Hansen, con la Peugeot 208 del Team Hansen, si è piazzato quinto dopo aver preso il suo jolly al primo giro e Andreas Bakkerud di Monster Energy GCK RX Cartel ha completato la lista dei finalisti.

Kristoffersson continua a guidare la classifica del Campionato Piloti, il KYB Team JC mantiene la sua posizione in testa alla classifica del Campionato a squadre

Categories: News

Leave a Reply