RallyRama

Sport e Motori nella storia

PICCOLE GRANDI STORIE

13 ottobre 2020 – La 17ª edizione del Rally Italia Sardegna è stata più che positiva per la Porto Cervo Racing. I suoi portacolori Andrea Coti Zelati e Fabrizio Musu (Citroën DS3) sono saliti sul gradino più alto del podio nella classe RC3 (41esimi assoluti).

La gara non è stata facile”, ha commentato Andrea Coti Zelati, “avevamo molta pressione e gli avversari erano molto forti. Abbiamo studiato come interpretare al meglio la gara senza fare rientri con il super rally e forature, e ci ha pagato la scelta che abbiamo fatto. La Sardegna è una terra meravigliosa, predisposta per fare le gare del mondiale, molto selettiva.

La Porto Cervo Racing era presente alla gara iridata anche con il portacolori Vittorio Musselli. Il gallurese è stato il primo pilota sardo a fare da apripista sulla vettura 0 (zero) al Rally Italia Sardegna. Musselli, su Mitsubishi, è stato coadiuvato alle note da Emanuele Inglesi, navigatore storico di Max Rendina.

E’ stata una bellissima esperienza da mettere nel mio cassetto dei ricordi più belli”, ha detto Vittorio Musselli, “Sono onorato di essere stato il primo sardo a poter fare la vettura zero. Sicuramente era una grande responsabilità, perché non avendo esperienza sulla terra, essendo solo un asfaltista, dovevo mettermi in gioco ancora una volta. Con Emanuele Inglesi, siamo stati una bellissima equipaggio, e sono molto contento di aver affrontato un bellissimo weekend anche con Carlo Pisano e Giuseppe Dettori che erano sulla doppio zero. E’ stato un fine settimana fantastico, spero che la manifestazione sia andata a buon fine, in modo quasi perfetto. Speriamo di rivederci al 2021 con un nuovo RIS e, chissà, magari essere un pilota e non un apripista”.

Il prossimo appuntamento agonistico per i portacolori del Team sarà il 3° Rally Storico Costa Smeralda valido come ultima prova del Campionato Italiano rally storici, in programma il 16 e 17 ottobre.

Categories: News

Leave a Reply