RallyRama

Sport e Motori nella storia

LO SCORPIONE A MONZA

3 dicembre 2020 – In gara a Monza c’è anche Andrea Mabellini fresco vincitore dell’Abarth Rally Cup del Campionato Europeo Rally della FIA nel 2020, con tre vittorie e un secondo posto. Il 21enne ha guadagnato ben 76.000 euro in premi in denaro ed è rimasto in ballo anche per il titolo ERC2 fino al Rally Islas Canarias che ha deciso la stagione, chiudendo al secondo posto dietro al campione Tibor Érdi Jr**.” L’ Abarth Rally Cup, era l’obiettivo prima della stagione. Non è stato facile in Ungheria e Lettonia è stata particolarmente dura. Eravamo anche in corsa per il titolo ERC2. Abbiamo fatto del nostro meglio, non abbiamo vinto quello, ma

“Ho imparato molto, questo è stato importante, quindi grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui a fare questa stagione al tempo del coronavirus, al team e a tutti gli sponsor e partner. Siamo tutti contenti di quello che abbiamo ottenuto. Certo, volevamo finalizzarlo con il titolo ERC2, ma non è stato possibile. Il Rally Islas Canarias è stata una gara davvero difficile per il tempo. Abbiamo avuto qualche problema con i freni [la prima mattina] perché avevamo un set-up per la condizione di asciutto, ma abbiamo avuto pioggia e spesso abbiamo bloccato i freni. Questo ha reso difficile il feeling. Eravamo anche troppo lenti in quelle condizioni, ma quasi ogni volta che facciamo una gara sull’asfalto quest’anno piove sempre, il che non è così facile con una RGT”.

“Per il 2020 mi piacerebbe far parte di nuovo del CER e ora sto guardando quella che  sarebbe la macchina migliore per me”.

“Qui a Monza sono in gara con l’ Abarth 124 per la FIA RGT Cup. Con la neve sarà difficile con la trazione posteriore. Ma dobbiamo farcela”.

Categories: News

Leave a Reply