RallyRama

Sport e Motori nella storia

9 gennaio 2021 – Movisport ha definito la collaborazione con Enrico Brazzoli, il quale ha organizzato un programma di cinque partecipazioni iridate che disputerà al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 della PA Racing ed assecondato da Maurizio Barone, con il quale fa equipaggio dal 2012.

Il programma partirà dal prossimo 89° Rallye Monte Carlo (18-24 gennaio), per proseguire poi in Portogallo ed al Rally d’Italia-Sardegna, mentre i restanti impegni verranno organizzati seguendo l’evoluzione dell’emergenza sanitaria mondiale.

Cuneese di Saluzzo, 55enne, Enrico Brazzoli è un appassionato rallista a tutto tondo, dagli inizi come valido copilota, sino alla conquista dei due titoli iridati nel WRC (2018 vincitore  della categoria WRC-3 e nel 2019 della Coppa FIA Gt), passando da due allori continentali per auto storiche (2009 e 2011.

“Partiamo per un programma ambizioso – dice Brazzoli – soprattutto per l’impegno che comporta, sia di tempo, che economico ed anche umano. Siamo reduci, con Barone, da un 2020 particolarmente sofferto, dall’incidente di Roma che ci ha bloccati a comunque tutta la situazione pandemica che non ha certo aiutato nessuno, prendiamo quindi questa opportunità insieme a PA Racing ed a Movisport per guardare avanti con fiducia. Non vediamo l’ora di iniziare. A Montecarlo ho corso per cinque edizioni, la considero un po’ la gara “di casa. Magari sarà tutto diverso, senza il pubblico, ma vogliamo partire bene”.

Enrico Brazzoli – Maurizio Barone Skoda Fabia Evo Rally2 Foto Bettiol

Categories: News

Leave a Reply