RallyRama

Sport e Motori nella storia

19 febbraio 2021 – Si intensifica la collaborazione tra Motorsport Italia e ACI Team Italia, la nazionale ACI Sport. Dopo l’importante sinergia che ha visto il team coordinato da Max Rendina seguire la parte tecnica e logistica del Campionato Italiano Rally Junior 2019 e 2020 con le Ford Fiesta Rally 4 e l’impegno internazionale dei piloti più brillanti nel FIA Junior World Rally Championship 2020, la stagione 2021 si arricchisce di un’altra importante sfida, tornare nel Campionato Italiano Rally con due vetture da assoluta. Motorsport Italia curerà infatti le due Škoda Fabia R5 che saranno affidate per un programma completo nella massima serie tricolore ad Andrea Mazzocchi e Fabio Andolfi (nella foto).

Classe 1994, Andrea Mazzocchi affronterà un importante step nella sua crescita come pilota, dato che è alla sua prima esperienza con una vettura di classe R5. Vincitore del Campionato Italiano Rally Junior 2020 con cinque vittorie in sei gare, Mazzocchi conosce bene le gare del CIR dato che milita nella serie dal 2016, anche se vi ha sempre preso parte con vetture a due ruote motrici. Sarà navigato da Silvia Gallotti.

Per Andolfi, classe 1993, si tratterà del primo programma completo nel CIR, ha infatti ha militato nel WRC3 2015 e 2016 con la Peugeot 208 R2 e, sempre seguito da ACI Team Italia, ha iniziato la collaborazione con Motorsport Italia nel 2018, per una doppia stagione nel WRC2 che lo ha visto accrescere in maniera importante il proprio profilo internazionale fino alla vittoria ottenuta al Corsica Linea Tour de Corse 2019.

Categories: News

Leave a Reply