RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

24 gennaio 2021 – Proprio mentre Luna Rossa sta nuovamente appassionando gli italiani nella America’s Cup in nuova Zelanda, Lorenzo Bertelli fa il suo rientro nel palcoscenico dei rally mondiali, frequentato fino a un paio d’anni fa. Impegnato ormai a tempo pieno nel gruppo di famiglia, Lorenzo affronta l’affascinante avventura dell’Arctic Rally Finland a Rovaniemi. Sarà alla guida di una Fiesta WRC di M-Sport, con cui ha sempre manutenuto ottimi rapporti, affiancato ancora una volta da Simone Scattolin.

Ci sono altri due equipaggi italiani entrambi impegnati nella RC2: Mauro Miele-Luca Beltrame con la Škoda Fabia e Luca Hoelbling-Federico Fiorini con la Hyundai i20.

Ma da seguire, sempre per i colori italiani, è Movisport che è iscritta al campionato WRC2 team. La scuderia reggiana schiera i russi Nikolay Gryazin e Konstantin Alexandrov con la VW Polo GTI, e per l’occasione fa debuttare con i suoi colori un pezzo da novanta come il finlandese Esapekka Lappi, vincitore del mondiale WRC-2 nel 2016 e sesto assoluto nel 2020. Lappi l’Arctic Rally lo ha anche vinto nel 2012 e sarà dunque al via della gara di casa, assecondato da Janne Ferm, con una VolksWagen Polo GTi Rally2 della Printsport Oy, squadra con la quale ha corso nel 2011 e 2012 andando quindi ad affiancare Gryazin, nel tentativo di acquisire punti iridati nella corsa WRC-2 riservata ai team.

Categories: News

Leave a Reply