RallyRama

Sport e Motori nella storia

28 febbraio 2021 – Le due prove di oggi Tänak le ha lasciate a Evans e al suo inseguitore più vicino, Kalle Rovanperä,  che aveva già vinto a Rovaniemi l’anno scorso. L’estone di Hyundai ha badato al sodo, e nemmeno si è preoccupato dei punti extra della Power Stage, quella vinta da Rovanperä dove si è ripresentato Ogier finito al quinto posto, l’importante era rompere il ghiaccio, e all’Arctic ce n’era parecchio! E portare il primo centro stagionale in casa Hyundai dopo le mezza delusione di Montecarlo. La squadra diretta da Andrea Adamo torna dal Lapland davvero rinfrancata, le tre macchine ufficiali al primo, terzo e quarto posto con il campione del mondo 2019, in testa alla gara dall’inizio alla fine! Thierry Neuville e Craig Breen. L’unico a inserirsi nel pacchetto di mischia di Alzenau, è stato Rovanperä che grazie a questo risultato e ai punti della Power Stage passa in testa alla classifica piloti con quattro punti di vantaggio su Thierry Neuville, e otto sulla coppia Evans-Ogier, mentre nel marche, dove si contano pure i punti della Power Stage, Toyota rimane davanti con undici lunghezze. Un bravo lo meritano anche Katsuta sesto con la quarta Yaris WRC e Oliver Solberg al primo impegno con una WRC.

Bene, anzi benissimo, Movisport nel WRC2 con l’esordio vincente di Lasse Lappi con la Volkswagen Polo GTI R5, che ha dato  47.7 secondi ad Andreas Mikkelsen con la Škoda ufficiale, e il terzo posto di Gryazin.

Ora ci vorranno quasi due mesi per arrivare al terzo round del WRC 2021, il Rally di Croazia, in programma dal 22 al 25 aprile con base a Zagabria.

 

 

Categories: News

Leave a Reply