RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 marzo 2021 – Obiettivo riscatto da un 2021 non proprio solare e tornare nei ranghi e nei ruoli consoni al suo livello. Sono questi, gli obiettivi di Gianluca Tosi, il pilota reggiano di Castelnuovo Monti, portacolori di Movisport.

Diversi i punti fermi di Tosi (foto Leonelli), a partire da Alessandro Del Barba nel ruolo di copilota, per proseguire con la vettura, che sarà sempre la Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport e confermato anche il sostegno del main partner Bardahl.

Più o meno anche il programma sportivo ricalcherà le mosse delle annate precedenti, con l’avvio, a titolo di test, a Rally del Ciocco, prima prova del tricolore rally in programma per il 12 e 13 marzo, poi la partecipazione all’IRCup, cinque gare a partire da maggio a Piancavallo (Pordenone) per chiudere a Bassano in ottobre. Verrà poi affiancato pure l’impegno nella Coppa Rally di V zona, inseguendo la finale nazionale che si terrà in ottobre a Modena. In questo caso gli impegni previsti in calendario sono tre, con la sicura partecipazione a due di essi.

“Abbiamo deciso di riproporci su palcoscenici che conosciamo e che chi piacciono, visto comunque il poco tempo che dobbiamo a disposizione e che togliamo al lavoro – spiega Gian Luca – Al Ciocco nessun obiettivo particolare, solo il tornare in macchina dopo quasi quattro mesi e misurarci con i migliori, che sono sempre un bel paragone. Poi da Piancavallo ed anche in Coppa di Zona vogliamo dire la nostra”.

 

Categories: News

Leave a Reply