RallyRama

Sport e Motori nella storia

E’ fatta! Umberto Scandola  e Guido D’Amore (nella foto)  parteciperanno al Campionato Europeo Rally 2021 con una Hyundai i20 R5 della squadra SA Motorsport. Il programma prevede la presenza in tutte le otto gare che compongono il calendario 2021: quattro su terra e altrettante su asfalto.

In aggiunta al programma nel Campionato Italiano Rally,  Hyundai Italia conferma il suo impegno nei rally, iniziato  proprio  con SA Motorsport

L’impegno di Hyundai Rally Team Italia nel Campionato Europeo Rally 2021 prenderà il via con il Rally delle Azzorre dal 6 all’8 maggio e  farà tappa in Italia, al Rally di Roma Capitale dal 23 al 25 luglio (nella foto Scandola durante l’edizione 2020). La serie continentale si chiuderà tra ottobre e novembre con il Rally di Ungheria e l’Islas Canarias.

Umberto Scandola spiega: “ Assieme alla squadra e ai nostri partner abbiamo deciso di affrontare questo impegno con la convinzione di poter dire la nostra anche a questi livelli. Sarà una sfida impegnativa perché non conosciamo le gare che andremo ad affrontare, ad esclusione di Roma dove abbiamo vinto due volte, ma le motivazioni non ci mancano e potremo contare sul supporto tecnico di Hyundai Motorsport Customer Racing. Vogliamo far bene già nelle prime gare dell’anno su terra  per

poi valutare successivamente la nuovissima Hyundai i20 N Rally2 che arriverà a metà stagione con l’obiettivo di giocarci al meglio tutte le possibilità che sapremo costruirci”.

Campionato Europeo Rally – Calendario 2021

06 – 08 maggio   Azores Rallye (Portogallo- terra)

18 – 20 giugno    Rally Poland (Polonia – terra)

01 – 03 luglio      Rally Liepāja (Lettonia- terra)

23 – 25 luglio      Rally di Roma Capitale (Italia – asfalto)

27 – 29 agosto    Barum Czech Rally (Repubblica    Ceca – asfalto)

24 – 26 settembre       Rally Serras de Fafe (Portogallo- terra)

22 – 24 ottobre Rally Hungary (Ungheria – asfalto)

18 – 20 novembre Rally Islas Canarias (Spagna      – asfalto)

 

Categories: News

Leave a Reply