RallyRama

Sport e Motori nella storia

23 aprile 2021 – Ha preso il via oggi pomeriggio con lo shake down del 28° Rally Adriatico la nuova collaborazione tra M33 e l’undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci (nella foto) impegnato nel Campionato Italiano Rally Terra che scatta proprio con il rally marchigiano.

Per M33 è un grande onore quello di unire la propria strada con un pilota del calibro di Andreucci, uno dei piloti italiani più titolati di sempre in grado di conquistare successi lungo una carriera che lo ha visto primeggiare con ogni tipo di vettura: WRC, S2000, S1600 ed R5. Il team laziale, grazie anche al supporto di Skygate partner di questa sfida sportiva per tutta la stagione griffando la vettura di Andreucci, unirà l’impegno con il driver toscano a quello già in essere nel Campionato Italiano Rally con Fabio Andolfi ed Andrea Mazzocchi.

Per Andreucci, in gara con una Škoda Fabia R5 Evo navigato da Francesco Pinelli, si tratta della diciottesima partecipazione al Rally Adriatico ma al di là della sua grande esperienza questa edizione lo vede impegnato in una triplice nuova sfida: oltre alla prima volta con M33, è anche la prima assoluta con la berlinetta di Mladá Boleslav sulla terra e con gli pneumatici MRF Tyres sullo sterrato.

“Sicuramente una bella sfida – ha detto Andreucci – il Campionato Italiano Rally Terra ha raggiunto in questi ultimi anni un livello davvero molto alto e questo non fa che aumentarne il fascino. Dal canto nostro ci sono tanti fattori nuovi da analizzare, quindi sarà una gara tecnicamente impegnativa che dovremo interpretare prova dopo prova con la massima attenzione. Il dettaglio farà la differenza. Ringrazio Max Rendina per questa nuova collaborazione, la sua struttura è sicuramente un riferimento sia per l’impegno con ACI Team Italia che per l’esperienza internazionale, cercheremo di dare il massimo per ottenere dei buoni risultati”.

Categories: News

Leave a Reply