RallyRama

Sport e Motori nella storia

23 aprile 2021 – Hyundai Rally Team Italia si presenta al via del Rally Adriatico, prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2021. Umberto Scandola e Guido D’Amore con la Hyundai i20 R5 gestita da SA Motorsport. La squadra ha deciso solo all’ultimo momento di partecipare al Rally Adriatico a causa del posticipo dell’Azores Rallye, che avrebbe dovuto aprire l’European Rally Championship (ERC), il principale obiettivo dichiarato dal team.

La presenza al Rally Adriatico, in programma a Cingoli (provincia di Macerata), rappresenta un’ottima opportunità per provare in gara tutte le nuove soluzioni messe a punto con Hyundai Motorsport Customer Racing nell’inverno e per prendere confidenza con i pneumatici Pirelli, nuovo importante fornitore tecnico.

“Sapevamo che sarebbe potuto essere un anno condizionato da eventi extra sportivi dovuti alla situazione sanitaria e prendiamo atto della prima variazione del calendario del Campionato Europeo – ha dichiarato Umberto Scandola -. Per questo assieme alla squadra e al mio navigatore abbiamo deciso di correre quiall’Adriatico, una gara che amo particolarmente e che ho vinto ben sei volte. La conoscenza delle veloci strade sterrate marchigiane ci permetterà innanzitutto di fare un buon lavoro di affinamento sull’assetto e di iniziare a lavorare con Pirelli, il nostro nuovo fornitore di gomme. Mi piacerebbe dimostrare il nostro potenziale contro i migliori piloti nazionali che hanno deciso di correre nel Campionato Terra, ma la priorità in questo momento è macinare chilometri. L’obiettivo è arrivare al massimo della preparazione per il Rally di Polonia del 18-20 giugno”.

Categories: News

Leave a Reply