RallyRama

Sport e Motori nella storia

Secondo appuntamento dell’International Cup 2021, che ha già iniziato questa sua ventesima edizione a Piancavallo. Nel fine settimana si corre il Rally Internazionale del Taro con partenza e arrivo a Bedonia, e nove prove speciali nella sola giornata di domenica, per un totale di 97,25 km, in linea e in qualche caso anche di più delle gare CIR.

La situazione di classifica dell’IRC, al quale sono iscritti 64 equipaggi, vede la leadership dello sloveno Bostjan Avbelj, vincitore assoluto del Rally Piancavallo con la Škoda Fabia preparata da Munaretto e iscritta dall’X Motorteam. Da notare che sono ben quindici le macchine ceche iscritte alla gara, anche se gli avversari più quotati sulla carta sono Alessandro Re, vincitore a Bedonia nel 2019, al volante della Volkswagen Polo R5, e Simone Miele – al momento unico rappresentante della categoria regina, su Citroën DS3 WRC. Tra gli altri  Škoda ci saranno  Michele Rovatti, Gianluca Tosi (nella foto), Matteo Gamba, Antonio Rusce e Felice Re.

Nella frequentatissima classe R2B, sono addirittura 27 le PEUGEOT 208 a motore aspirato al via. L’uomo da inseguire sarà il modenese Claudio Gubertini (nella foto), il trionfatore in Friuli. Mentre al riscatto è chiamato innanzitutto il campione 2020, Alessandro Zorra, costretto ad accontentarsi di un ottavo posto nella gara di apertura. Molto attese anche le prove di Fabio Farina, il giovane trentino in lizza anche nel 208 RALLY CUP TOP legato al Tricolore rally, il giovanissimo Gabriel Di Pietro, Mirko Carrara e Luca Fredducci, autori di prestazioni molto interessanti al debutto.

Nel raggruppamento che coinvolge le nuove PEUGEOT 208 Rally 4 spinte da un motore 1,2 litri turbo, la punta dello schieramento del Leone sarà Fabrizio Giovanella, reduce da un Piancavallo eccellente, ma anche Alessio Bellan e Andrea Garzoni guardano con grandi speranze alla impegnativa gara che avrà come centro Borgotaro.

Categories: News

Leave a Reply