16 giugno 2021 – Ci siamo, dopo il rinvio delle Azzorre, Umberto Scandola e Guido D’Amore sono pronti per il debutto europeo al Rally di Polonia che inaugura la serie con la Hyundai i20 R5 di S.A. Motorsport. L’obiettivo è maturare esperienza e lottare presto per il podio. Per gli ex campioni d’Italia sono tutte gare inedite, completamente da scoprire e interpretare. Rally lunghi e con medie molto elevate.
“Sarà una nuova ed emozionante sfida per me e per Guido contro piloti e vetture di altissimo livello – sottolinea Umberto Scandola – Nelle prime gare del Campionato Italiano Rally Terra di quest’anno abbiamo dimostrato di avere una Hyundai i20 molto veloce e anche il ritorno ai pneumatici Pirelli si è dimostrato azzeccato. Siamo veramente curiosi di scoprire dove riusciremo a inserirci a livello internazionale”.
“L’ERC rappresenta senza dubbio una sfida importante in un palcoscenico estremamente competitivo, dal punto di vista umano e tecnico – racconta il team manager Riccardo Scandola-Cercavamo nuove sfide e volevano metterci in gioco. Siamo consapevoli che il livello sarà superiore ma le sfide sono alla base dell’automobilismo e siamo molto motivati”