RallyRama

Sport e Motori nella storia

10 luglio 2021 – Aci Rally Italia Talent giunge al giro di boa della sua ottava edizione. Da mercoledì 14 a venerdì 16 luglio, si svolgerà la quinta delle nove selezioni regionali in programma, dando la possibilità a tanti aspiranti piloti e navigatori di prendere parte attivamente ad un vero rally. La tappa terrà presso l’Autodromo di Imola, dove Gigi Pirollo e Piero Longhi, due grandi rallisti di caratura internazionale, oggi esaminatori di Rally Italia Talent, studieranno un percorso tecnico su cui si svolgeranno le prove di destrezza dei candidati.

“È un sogno che si realizza poter disputare una Selezione regionale in uno degli autodromi più famosi del mondo, che ospita anche la Formula 1.”. È così che Renzo Magnani, ideatore e organizzatore di Aci Rally Italia Talent, ha commentato l’approdo dei casting all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Nell’impianto, lungo le rive del Santerno, sono state scritte pagine memorabili della storia del motorsport e poter guidare in luogo così iconico rappresenta, per i partecipanti al talent, un’esperienza straordinaria.

Quest’anno, il format presenta un’importante novità: ACI Rally Italia Talent 2021 apre le porte ai quattordicenni, alla guida di vetture dotate di doppi comandi progettati dall’azienda Handytech, dando, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza precedente, modo di vivere l’esperienza di stringere tra le mani il volante, in totale sicurezza e con il supporto degli esperti campioni di rally dello staff.

Attraverso questa iniziativa, ACI Sport e Suzuki puntano ad avvicinare i giovani al mondo dei motori, facendo di loro futuri automobilisti appassionati e consapevoli.

Categories: News

Leave a Reply