RallyRama

Sport e Motori nella storia

13 agosto 2021  – Dopo mesi di sviluppo e messa a punto in giro per l’Europa, Nuova Hyundai i20 NRally2  farà  il  suo  esordio  assoluto  in  Italia  in  occasione  del Rally  del  Friuli  Venezia  Giulia del  20 -21 Agosto. Subito dopo la conclusione del Rally di Ypres, uno dei due esemplari che hanno corso in Belgio, per Andrea Crugnola.

“ Siamo molto onorati di essere in assoluto il primo team nazionale a portare in gara la nuova i20 Rally2 e  per  questo  ringrazio  il  Team  Principal  di  Hyundai  Motorsport  Andrea  Adamo per  la sua  fiducia” dichiara Marco De Cecco,  responsabile  del  team  Friulmotor.

Il 56° Rally del Friuli e Venezia Giulia è valido  come quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC e si disputa il 20   – 21 agosto con partenza e arrivo a Cividale del Friuli (Ud). Pur non facendo parte del  programma  iniziale  di  Andrea  Crugnola  e  del  team  Friulmotor        , questo  rally  è stato  scelt o  da Hyundai  Rally  Team  Italia  e Hyundai  Motorsport  Customer  Racing, come  gara  test e  sviluppo in preparazione del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally il 44° Rally  1000 Miglia  di Brescia il 02 – 04 settembre .

“ È stata una bella sorpresa ricevere una telefonata da Hyundai Motorsport che c i proponeva di correre a Udine con la nuova i20N  Rally2 ” racconta Andrea Crugnola.  “Ho avuto modo di conoscere la vettura solamente in una breve giornata di test, 40     – 50 km, in cui è nato subito un’ottima intesa : l’ho  trovata facile,  intuitiva  e  già  con  un  ottimo  assetto.  Le  nostre  strade  sono  molto  diverse  da  quelle  che  si incontrano nelle altre gare in Europa e poter avere già di base una vettura agile e precisa   , sarà di  grande aiuto nella guida. Non mi pongo particolari obiettivi al R ally  del Friuli , che ho corso solo un paio di volte e  dove  avrò  al  mio  fianco un  nuovo  navigatore, Zanni.  Affronteremo  km  dopo  km  con  l’intento  di scoprire  l’auto assieme  agli  ingegneri  Hyundai  e  ai  tecnici  di  Pirelli,  lavorando  su  alcuni  dettagli  per renderla  più  vicina  alle  mie  caratteristiche  di  guida.

 

Categories: News

Leave a Reply