RallyRama

Sport e Motori nella storia

7 settembre 2021 – Il Rally 1000 Miglia, quinto dei sette appuntamenti del PEUGEOT COMPETITION 208 Rally Cup TOP 2021, ha rimesso in discussione la lotta al vertice. Negli ultimi due appuntamenti stagionali – con in palio un massimo di 51 punti – a giocarsi il titolo saranno tutti giovani nati negli anni ’90.

Il vincitore (sia del rally che della power stage) e migliore dei protagonisti con le sempre più competitive  PEUGEOT 208 Rally 4. Mirco Straffi, vincitore della gara bresciana rilancia così la propria candidatura al successo finale, complice anche il ritiro del favorito della vigilia, il ventiduenne Christopher Lucchesi jr.     che sino a quel momento aveva vanamente cercato di colmare il minimo gap che li divideva (6” al momento del k.o. a tre prove dalla fine) sin dalle primissime battute. Fabio Farina .  Il  venticinquenne  trentino,   ancora una volta,   è stato  molto bravo,  ma  ha anche pagato la superiorità della nuova 208 Rally 4 rispetto alla sua PEUGEOT 208 R2B della precedente generazione: per lui un quarto posto ininfluente ai fini della classifica generale, visto che per la prima volta in stagione è finito fuori dal podio e avendo   già   raggiunto   il   numero   massimo   di   quattro   risultati   utili   questo   viene forzatamente “scartato”.

CLASSIFICA DOPO IL 1000 MIGLIA

1.Farina 68   punti,   2.   Lucchesi   63;   3.   Cazzaro   47,   4.   Straffi   35,   5.   Santini   16,   6. Trevisani 15,

Straffi

Farina

Lucchesi jr

7. Bondioni 14.

Categories: News

Leave a Reply