RallyRama

Sport e Motori nella storia

12 settembre 2021 – L’aveva previsto Jari Matti Latvala, DS Toyota. “Quando Kalle romperà il ghiaccio con la prima vittoria” non si fermerà più”.

E’ proprio così. Due gare dopo il successo in Estonia Kalle Rovanperä vince anche all’Acropoli, rientrata finalmente nel giro iridato. Una corsa a senso unico, con il giovane finlandese in testa dalla terza prova speciale, leadership che ha via via consolidato vincendo otto delle quindici piesse totali. Rovanperä sicuro di sé, non ha lasciato niente agli avversari, nemmeno la Power Stage!

“E’ davvero bello vincere qui in Grecia- dice Kalle – È stato un rally difficile ad essere onesti, una lunga settimana con un sacco di piesse da provare e lunghe notti a guardare i video. Mi sentivo bene già venerdì, e poi abbiamo fatto alcuni cambiamenti di configurazione alla macchina perché le tappe di sabato erano diverse, e mi sono sentito ancora meglio con la macchina. Un grande ringraziamento alla squadra, tutti hanno fatto un ottimo lavoro e la macchina funzionava senza problemi. Speriamo di poter portare la stessa velocità in Finlandia”

Tänak con la migliore delle Hyundai è stato l’unico a contenere il distacco sotto il minuto. Ogier sempre di più in versione ragioniere ha chiuso al terzo posto, che gli permette di portare a 48 punti il suo vantaggio su Evans e Neuville, in difficoltà in Grecia

 

CLASSIFICA

1 Kalle Rovanperä/Jonne Halttunen (Toyota Yaris WRC) 3h28m24.6s

2 Ott Tänak/Martin Järveoja (Hyundai i20 Coupe WRC) +42.1s

3 Sébastien Ogier/Julien Ingrassia (Toyota Yaris WRC) +1m11.3s

4 Dani Sordo/Cándido Carrera (Hyundai i20 Coupe WRC) +3m01.0s

5 Gus Greensmith/Chris Patterson (Ford Fiesta WRC) +5m45.0s

6 Elfyn Evans/Scott Martin (Toyota Yaris WRC) +6m42.7s

7 Adrien Fourmaux/Renaud Jamoul (Ford Fiesta WRC) +6m54.4s

8 Thierry Neuville/Martijn Wydaeghe (Hyundai i20 Coupe WRC) +8m41.1s

9 Andreas Mikkelsen/Elliott Edmondson (Škoda Fabia Rally2 evo) +9m02.5s

10 Marco Bulacia/Marcelo Der Ohannesian (Škoda Fabia Rally2 evo) +9m19.2s

Categories: News

Leave a Reply